Domanda di Brevetto Europeo n. 19197985.5 / 3647174 del 18 settembre 2019 “Veicolo pieghevole per la mobilità urbana” Hydraconsulting.
K3 è un triciclo elettrico, richiudibile su se stesso.
In configurazione “chiusa” assume la forma di un trolley.
Ogni funzionalità di K3 è controllata in modo elettronico da un software dedicato.
Tutti i comandi, e la visualizzazione grafica (cruscotto) saranno riproducibili sul tablet e/o smartphone.
- Follow-me: con veicolo in modalità park aperto, attraverso apposito comando sull’App sarà possibile accendere e far spostare K3, senza conducente, fino al luogo in cui si trova il dispositivo di controllo.
- Controllo Remoto: Attraverso un dispositivo di backup (tablet e/o smartphone secondario), configurato debitamente, sarà possibile controllare il posizionamento, ed il funzionamento, del veicolo.
- Diagnosi: K3 è in grado di segnalare anomalie ed interventi di controllo e manutenzione necessari.
- Sistema per il cambio di configurazione del mezzo: K3 è in grado di riconoscere il terreno su cui si muove e, attraverso una serie di controlli elettronici, è in grado di cambiare configurazione in marcia, adattandosi perfettamente a qualsiasi asperità.
Il sistema agisce inoltre sulla variazione di carreggiata, oltre al settaggio in altezza, in modo indipendente tra i due bracci anteriori, consentendo di mantenere l’assetto perfetto nei confronti del terreno.
- Sistema per la frenata d’emergenza automatica: K3 è in grado di riconoscere eventuali ostacoli presenti sulla strada, attivando automaticamente la frenata.
- Frenata elettronica: Un sistema di frenatura elettronica permette di raggiungere i massimi livelli di efficacia e sicurezza.